Canzone consigliata per il viaggio:
"Sapore di sale", Gino Paoli
Chi non è mai stato a Noli si è perso tanto.
Come avrete capito sono appena tornata da una settimana di mare, trascorsa in questo piccolo e romanticissimo borgo ligure, uno dei più belli d'Italia, situato tra Spotorno e Finale ligure.
In realtà io Noli siamo amiche da tempo, ma tornarci è ogni volta un'emozione.
Una vacanza necessaria, di quelle che devono esserci, almeno una volta l'anno, fatta soltanto di sole (le mie spalle scottate lo confermano dolorosamente), mare e amiche.
Amiche con cui, tra parentesi, si fa a gara di abbronzatura.
Persa dal principio, se pensavate il contrario: sono questi i vantaggi di avere una casa al mare e ospitare le amiche dopo esserci state almeno due settimane (ed essere dunque color cioccolato).
Anche sforzandomi, non ce l'ho proprio fatta!:-)
Ma sono sconfitte su cui si passa velocemente sopra, specialmente dopo una capatina da Pappus, una delle gelaterie migliori del mondo - passito di pantelleria, strudel di mele, cioccolato fondente e zenzero.. devo continuare? - e una nelle numerose pasticcerie della città.
Una settimana troppo breve, a dir la verità, tanto da indurci a progettare alternative alle nostre sognate carriere (una bella spiaggia-pasticceria, con dolci fatti in casa: non ci verreste?).
Sono diventata persino brava nel Sudoku.
Della serie, tutto è possibile.
Però vorrei chiarire, Noli è un posto più adatto a famiglie con bambini che a giovani ruspanti (?) come dovremmo essere noi, quindi se cercate la movida passate oltre questo post, - perchè diciamocelo, alla sera c'è proprio pochino da fare -, ma se avete voglia di una vacanza con la V maiuscola, di quelle che restano nel cuore, è sicuramente il posto giusto.
Mamma che bei posti!
RispondiEliminaTi rispondo anche qui perchè non so se leggi di là, altrimenti:
Riguardo la torta pistocchi: io la preferisco il giorno dopo, avendola lasciata una notte in frigo. Non meno di 4\5 ore comunqe. Altrimenti se hai fretta passala nel freezer 20 minuti e poi è pronta e rassodata.
Buona serata
Perfetto, allora la terrò una notte anch'io! Grazie per avermi risposto!
EliminaCiao;)
Sono stata in Liguria alcuni anni fa. E' davvero una splendida regione. Mi hai fatto venire voglia di ritornarci...e non solo per la focaccia di Recco :-). Sulla spiaggia-pasticceria ci verrei di sicuro...per un dolce cioccolato e panna...il binomio perfetto per me. Bacio
RispondiEliminaE' vero, è un connubio strepitoso! Però con questo caldo soltanto freddo freddo di frigorifero, accompagnato da una bibita fresca!:) Ciaoooo
Eliminache bello, come invidio questa tua bella vacanzina che ti ha rimesso in sesto...io ne ho tanto bisogno, ma dovrò pazientare ancora un pò!
RispondiEliminaUn abbraccio
Vedrai che arriverà anche il tuo turno, e sarà meraviglioso!:)
Eliminala vacanzina è davvero da invidiare, salvo poi cercare di non scottarsi ;) certo è che la vicinanza con Spotorno mi fa venire gli spasmi: da piccola ci sono stata in colonia (a Spotorno) e certo a ricordare non ci terrei molto, ma sono posti davvero belli, hai ragione!
RispondiEliminaAllora meglio non ricordare, se sono ricordi spiacevoli!! Ciao Cinzia:)
EliminaUn posticino delizioso, a me la movida non interessa ma andrei anche solo per la gelateria e la pasticceria (che vetrina incantevole!).
RispondiEliminaSono arrivata tramite Chiara, ti seguirò con piacere!
A presto!
Guarda Dana, quelle vetrine erano una goduria! Solo a guardarle si ingrassava!:)
EliminaGrazie per essere passata a farmi visita!
su consiglio di Chiara sono venuta a sbirciare sul tuo blog..veramente carino, complimenti! mi aggiungo ai tuoi lettori
RispondiEliminaNon sono mai stata a Noli, eppure pensavo di aver visitato quasi tutta la Liguria. Provvederò anche per fare una capatina da Pappus :)
RispondiEliminaProvvedi Daniela, provvedi! Ne vale davvero la pena:)
Elimina